Crema al cioccolato bianco super cool per stuccare e decorare

Crema al cioccolato bianco super cool per stuccare e decorare

Ecco alcuni consigli per fare un'ottima crema
Sciogli il cioccolato a bagnomaria (in una ciotola sopra una pentola di acqua bollente). Quando uso il cioccolato al latte o fondente mi piace sciogliere il cioccolato in una padella sul fuoco, ma trovo che il cioccolato bianco sia un po' capriccioso e possa facilmente diventare un po' granuloso. Il calore a bagnomaria è più dolce. Puoi anche usare il microonde usando brevi raffiche (20 secondi all'inizio e poi 10 secondi, mescolando tra uno e l'altro).
Usa un buon cioccolato bianco, non troppo dolce...è tutto così dolce in queste torte!!!
Assicurati di lasciare raffreddare il cioccolato a temperatura ambiente prima di aggiungerlo al burro e allo zucchero, altrimenti scioglierà il burro e ti ritroverai con una crema al burro liquida.
Se invece risulta un po 'duro, aggiungi un po' di latte (non più di 1 cucchiaino alla volta) mentre usi le fruste per sbattere il composto. Se è un po' troppo morbido, mettilo in frigorifero per qualche minuto per rassodare leggermente.

INGREDIENTI
250 g di burro morbido a temperatura ambiente
250 g di zucchero a velo
200 g di cioccolato bianco
Un po' di latte - per ottenere la giusta consistenza della crema al burro, potrebbe non essere necessario
ISTRUZIONI
Spezzettare il cioccolato bianco (200 g) e scioglierlo a bagnomaria (in una ciotola sopra una pentola di acqua bollente).
Una volta che il cioccolato si sarà sciolto, togliete la ciotola dalla padella e lasciate raffreddare il cioccolato.
Sbattere il burro (250 g) a bassa velocità fino a renderlo morbido, quindi aggiungere lo zucchero a velo (250 g), 1 cucchiaio alla volta e sbattere fino a completo assorbimento.
Una volta che il cioccolato bianco si è raffreddato a temperatura ambiente, versarlo nella miscela di burro e zucchero e sbattere a bassa velocità fino a quando non sarà completamente combinato. Se la crema al burro non avesse una consistenza morbida e spalmabile, aggiungete un po' di latte, un cucchiaino alla volta fino a renderla morbida.
La vostra crema al burro è ora pronta per essere utilizzata.


APPUNTI
Questa ricetta rende abbastanza glassa per 12 cupcakes o per riempire e rivestire una torta rotonda a 2 strati di 20 cm.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.